martedì 21 febbraio 2012

E poi

...e poi c'è Lui.
Lui, che mi ha obiettivamente salvato la vita.
Lui che se non c'era quella notte, io qui ora non ci sarei stata.
Lui che nel cuore della notte è andato a buttare giù la porta della vicina.
Lui che non mi ha lasciato mai, neanche per un secondo, e che sono riuscita a mandare a casa solo dopo 20 ore ininterrotte di barba lunga in attesa dei miei esami.
Lui che si è aggrappato a sua madre chiedendo a lei e Dio di non farmi morire.
Lui che per tre giorni ha fatto campeggio di fianco al mio letto.
Lui che è diventato l'eroe romantico di tutte le infermiere del reparto.
Lui che a San Valentino è arrivato con un'immensa orchidea e un vaso dove metterla, e il pensiero del vaso ha fatto innamorare le infermiere che non c'erano il giorno prima e che ancora non si erano innamorate.
Lui che con tutte le sue domande, le sue telefonate, le sue conoscenze di primari e grossi nomi, ha fatto ammattire i miei dottori perchè io dovevo avere solo il meglio.
Lui che è arrivato con i Shoko-bons, gli Ovetti Kinder, la Nutella, il succo alla mela e i Lindt alla stracciatella.
Lui che quando ho detto 'patatine' è arrivato con la busta della spesa.
Lui che quando ho detto 'pizzetta', ho mangiato pizza per due giorni.
Lui che mi ha fatto la doccia, mi ha vestito, mi ha asciugato i capelli, mi ha portato al bagno, mi ha fatto il bidet, e ha passato interi pomeriggi a passarmi la spazzola.
Lui che sono dieci giorni che ogni mattina mi chiede 'oggi cosa ti serve? Cosa ti porto?'
Lui che mia madre lo guarda adorante e mi dice 'hai trovato qualcuno che riesce a volerti bene più di papà'
Lui che mi guarda coi capelli per aria, le occhiaie, la pelle gialla, il cervello malato e riesce a dirmi 'sei bellissima' e sembrare che ci creda davvero.
Lui che infermiere, dottoresse, compagne di camera, giovani e vecchie, 'sposatelo, è un'ordine!'
E io: già fatto. E sono quasi sei mesi che benedico quel giorno, e ringrazio per la cosa migliore che abbia mai fatto in tutta la mia vita.
E poi, è proprio gnocco, sappiatelo.

42 commenti:

  1. Ecco, io oggi sono agguerrita sul discorso religione, poi vengo qui, leggo sto post, mi commuovo e piango. Poi mi ricordo che a casa ne ho uno uguale al tuo e ringrazio chi me l'ha mandato. Un bacio bella bimba. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. urca... io non avevo letto il post di ieri!!! eccheccazzo, non si fa eh, non si fa!!! Vedi di riprenderti in fretta e di spaccare il culo a tutti quelli che ti si mettono di traverso!!!

    RispondiElimina
  3. Libby è questo il senso del matrimonio: amore amore e solo amore. Il resto è aria fritta (benedetta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ecco... la mia non lo sarà... ma va bene lo stesso!

      Elimina
  4. Tesoroooo, ma ci fai commuovere tutte così! Che bello l'amore, e quanto siamo fortunate! ps adesso però mi viene l'ansia del dormire da sola, help!

    RispondiElimina
  5. Eh dai vuoi che capitino queste cose brutte a tutti quelli che dormono da soli! Anzi, è molto raro quello che mi è successo stai serena!

    RispondiElimina
  6. lo so che è colpa degli ormoni ma sono letteralmente scoppiata a piangere...e ho gli occhi a cuoricino. belli voi due :)

    RispondiElimina
  7. Uuh dei fichi da paura poggi: ci è arrivato l'album, robe che neanche fossimo dei modelli! Appena torno a casa posto qualche fotina d'amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uau :D anche il mio è quasi pronto !!! si si vai di fotine :D

      Elimina
  8. E tra poco vogliamo anche fotine di pancettine eh!! Totonomi, fiocchi rosa, fiocchi blu....dobbiamo sapere tutto tuttissimo!!!

    RispondiElimina
  9. ah si èèèè!!! allora ti dico già che la pancia è letteralmente esplosa...sembra abbia mangiato un bue molto grosso. il papa' è convinto che sarà un maschio... cmq giovedì ho l'eco e se si vede mi dicono già se è maschio o femmina e non vedo l'ora :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di già???? Ma in quante settimane sei??

      Elimina
    2. 11+1 :D così mi disse la gine!!!

      Elimina
    3. E già si vede!!!!! Che emozione che emozione che emozione!!

      Elimina
  10. wow....questo è AMORE davvero!!! che bello leggere queste cose :-))

    RispondiElimina
  11. Sto piangendo! Sì... e non me ne vergogno ...
    Mi emozioni per le tue parole e per l'Amore che c'è tra di voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh c'ho un uomo d'oro, impossibile non amarlo tantissimo!!

      Elimina
  12. Grazie... davvero... col tuo post mi hai aperto gli occhi... e sono scoppiata a piangere...

    RispondiElimina
  13. che bello questo post.... mi sono emozionata tantissimo...grazie!

    RispondiElimina
  14. :)))
    Prego! Mi fa molto molto piacere!

    RispondiElimina
  15. non c'è bisogno di aggiungere altro, sono contenta per te che hai trovato l'amore con la a e tutte le altre lettere maiuscole

    RispondiElimina
  16. carissima....che bello questo post. quanto Amore. parlavi di ospedali e non capivo poi ho letto il post di ieri. ti auguro di riprenderti presto e di poter tornare il prima possibile al tuo nuovo lavoro e alla tua vita.
    un abbraccione
    fata pinella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'amore è l'unica cosa che conta e che vale. Ma anche tornare a casa mia!!! Uuh che strazio

      Elimina
  17. Bellissimo questo post....che bello leggere che l'AMORE esiste, che belli VOIIIII!!!!
    ma domanda: Dove si trova un uomo così??? pure io ne voglio uno ;-))...
    un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah personalmente ci ho messo 28 anni a trovarlo, e ancora non ci credo!!

      Elimina
  18. "Lui che mi ha fatto la doccia, mi ha vestito, mi ha asciugato i capelli, mi ha portato al bagno, mi ha fatto il bidet, e ha passato interi pomeriggi a passarmi la spazzola."
    Secondo me questa frase racchiude il senso del matrimonio..vedi che alla fine non sei sfigata!!! Cioè un pò si eh..
    ..cmq riposati e in bocca al lupo!
    E se ti avanza un fratello di tuo marito dimmi qualc!!!

    RispondiElimina
  19. :) mi dispiace ma conto solo una cognatina...!

    RispondiElimina
  20. Ci inchiniamo al tuo uomo ed alle tue parole :)

    RispondiElimina
  21. Ho letto quello che ti è successo....caspita, che brutto dev'essere stato!
    Ti faccio un sacco di in bocca al lupo per tutto stella!!!!
    Un bacione, Karisma86 (ebbene si, sono ancora viva! :P )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kari iiiii!! Per la serie chi non muore.....! Come va? Come stai?? Il patatone?????

      Elimina
    2. Ciao patata!!!!!! Eh eh....credevate di esservi liberati di me eh?!?!?!?! Io tutto bene, a parte un raffreddore massacrante che non mi molla da una settimana...ma non devo lamentarmi sapendo quello che hai passato tu! Il piccolo tutto bene, cresce a dismisura...pensa che a settembre inizia l'asilo!!!!!! Sigh sigh....quasi 3 anni e son volati!!!!

      Elimina
  22. Tre anni???????? Ma scherzi! E dove sono finiti???????? Contentissima se torni eh!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si tre anni!!!!! guarda, non so neanch'io come sono passati...mi sento vecchia!!!! Vediamo vediamo...se mi torna ispirazione, inizio di nuovo a scrivere qualcosa dai! ;)

      Elimina
  23. Mi sono letta solo ora il tuo ultimo post sull'altro blog, e poi di seguito questo. Ecco, sembrano collegati. La spensieratezza e l'ironia del tuo dire "oddio, me lo tengo per sempre?!" a settembre, e la semplicità e la serenità con cui hai descritto quanto il CM sia fantastico, ora. E se mi hai fatto pensare per un attimo "chi me lo fa fare di sposarmi", con questo post mi hai anche dato la risposta. Rimettiti in forma, in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio post nell'altro blog è e continua ad essere un po' frainteso: volevo sottolineare come NON è assolutamente vero che sposarsi o convivere sia la stessa cosa, sposarsi cambia e ti cambia, e in maniera assolutamente positiva, se sei veramente innamorato,come è anche vero che la cosa ti può spaventare, come spaventano tutti i cambiamenti.
      E il mio CM è sempre stato assolutamente fantastico!!! :)))))))

      Elimina
  24. Emozione pura. Meno male che esistono uomini così...è bellissimo e sei fortunata :-)

    RispondiElimina